Gambe gonfie?

E’ praticamente arrivata l’estate e nello scoprire le gambe le notate ancora, oltre che bianchissime e  gonfie?

Fate un lavora che vi porta ad essere troppo in piedi o al contrario troppo sedute e la sera ne risentite in fatto di pesantezza delle gambe?

ho un rimedio super testato per tutte voi…. oltre che bere, bere, bere tanta tanta acqua…poi scriverò un post anche sull’acqua da bere perché c’è acqua e ACQUA.

Sto parlando della CENTELLA ASIATICA.

Chi mi conosce lo sa, perché non c’è amica alla quale negli anni io non l’abbia consigliata.

La centella è utile per il trattamento l’insufficienza venosa, che provoca  il gonfiore e la pesantezza alle gambe e alle caviglie.

Questa pianta erbacea, aiuta a rinforzare  la struttura e la tonicità delle pareti vasali grazie alla sua attività di stimolo della sintesi di collagene da parte dei fibroblasti.

Grazie alle proprietà benefiche sui vasi e sul tessuto connettivo, la centella asiatica è molto utile anche nel trattamento della tanto odiata, specie in questo periodo, cellulite.

Per l’assunzione, via orale e quindi per problemi legati alla pesantezza delle gambe, io prediligo  degli integratori.

Ogni anno faccio una “cura” di centella asiatica e mi affido ad una marca nello specifico con la quale mi trovo benissimo che è la FITOCENTELLA di Solgar, che si può trovare in farmacie e erboristerie fornite, ad un prezzo davvero molto interessante e accessibile.

La centella ha tantissime altre interessanti proprietà e per questo consigliatissima per la cura di innumerevoli patologie quali  psoriasi e dermatosi, ma anche per curare ustioni e lesioni.

Vista la sua natura zuccherina, la centella è sconsigliata a chi soffre di diabete e come tutte le erbe mediche anche a donne in gravidanza o allattamento.

Giulia Carucci