#Beautydefect

 

#Beautydefect é un progetto che nasce dalla mia voglia, di creare una rete di persone consapevoli.

Consapevoli della propria fisicità, dei pregi e difetti.

Viviamo in un periodo storico dove piacere sembra più importante che piacersi, la ricerca continua di quella bellezza stereotipata, ha portato spesso all’utilizzo del filtri ritocco in maniera tanto drastica da non riuscire poi a riconoscere i propri tratti reali allo specchio. Quasi fosse più importante apparire che essere, ciò porta inevitabilmente ad avere un atteggiamento mai sereno e sempre insoddisfatto di se stessi.

Tutto questo porterà a lungo andare ad avere una società di persone tormentate dalla necessità di essere accettata, uomini e donne che vivono nella costante paura di “dover sembrare perfette” , facendo si che si cerchi di trovare ogni stratagemma per poter avere comportamenti e sembianze totalmente sconnesse da quelle reali. Sui social invece avremmo solo profili di cloni, di altri cloni che copiano cloni, di cloni.

#beautydefect vuole essere un modo per sensibilizzare alla salute, a prendersi cura del proprio corpo in maniera sana, non condanna ritocchi estetici e non condanna l’uso delle app o filtri per cancellare un’occhiaia o un brufolo, ma condanna chi mediante questi mezzi stravolge i propri connotati rendendo la persona nelle foto quasi irriconoscibile.

Un modo per aiutare e aiutarci ad essere noi stessi sempre.

Questo hashtag è un invito a prendere consapevolezza della realtà e non a nascondersi dietro ad una maschera che nella vita reale non riusciremmo mai ad indossare.

Prendiamoci cura di noi ma non  rinunciamo alla nostra  personalità.. che ci rende perfetti perché diversi…