Le salviette struccanti

Ciao Beauty Addicts,

Vorrei parlarvi di salviette struccanti.

Molte di noi le considerano una vera e propria salvezza, perché nell’immaginario collettivo permettono la rimozione del trucco in maniera veloce specialmente in quelle serate in cui il lavoro e magari una cena con le amiche si è dilungata un po troppo del previsto e non abbiamo ne voglia ne forza per la beauty routine abituale.

Diciamo che, chi abitualmente ha una skincare che prevede la detersione, se magari doppia ancora meglio,e una sera vuole avvalersi delle salviette, può farlo l’importante è che la mattina successiva al massimo di proceda ad una detersione più efficace.

Mi spiego meglio. 

Secondo la dermatologa Mona Gohara sul sito Style Caste a lungo andare le salviette struccanti potrebbero essere molto dannose per la nostra pelle.

Spesso, le salviette, contengono pochissimo prodotto il che porta a dover strofinare con forza occhi e viso per rimuovere il trucco specialmente waterproof, creando quindi irritazioni e non aiutando di certo la nostra pelle a sentirsi fresca e idratata, c’è da dire anche che la maggior parte delle salviette in commercio contengono tensioattivi e alcool, sostanze non troppo indicate per la nostra pelle. Altra cosa fondamentale non permettono una detersione completa e una pulizia efficace. 

Altra nota dolente, a seguito di una non completa detenzione, è che anche le creme idratanti che andremo ad applicare subito dopo aver usato la salvietta non avranno sicuramente la stessa efficacia, perché non applicate su una pelle pulita.

Senza contare che una detenzione non completa fa si che lo sporco e batteri non rimossi, andranno di notte a depositarsi sui nostri cuscini, che poi torneranno sulla pelle nelle notti a seguire. 

Quindi un consiglio ragazze; se per UNA VOLTA volete usare le mitiche salviette ricordatevi di cercare quelle non aggressive, leggendo sempre l’INCI per capire quali ingredienti contenuti e sopratutto il giorno dopo assolutamente procedere con la detersione efficace e ricordatevi di cambiare le federe dei cuscini!!!!

Un Bacio 

Giulia